Amministrazione Trasparente Avvisi Bandi di gara e contratti relativi a lavori, forniture e servizi Ultime

BANDO SELEZIONE ALLIEVI MASTER UNIVERSITARIO APPRENDISTATO ALTA FORMAZIONE

"L'Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative – propone, secondo l’Avviso pubblico n. 4 del 22/11/2012 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale, Regione Sicilia, per la sperimentazione di percorsi formativi in apprendistato di alta formazione e ricerca per l’acquisizione del titolo di Master universitario di I e II livello, la I edizione del Master Universitario di I livello in " INTERNAZIONALIZZAZIONE E MARKETING DELLA FILIERA AGROALIMENTARE E FLOROVIVAISTICA (IMFAF). Il Master, organizzato dalla Dipartimento SEAM – Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative .
Il Master  rappresenta il frutto della condivisione di idee e progetti tra il mondo della ricerca e il mondo dell’impresa..
Il Master è aperto ad apprendisti i che operano nella filiera agroalimentare e florovivaistica; lo svolgimento sarà effettuato presumibilmente in un periodo compreso tra novembre 2013 e ottobre 2015.
Il Corso prevede la formazione di 25 apprendisti in “Internazionalizzazione e Marketing della filiera agroalimentare e florovivaistica”. I destinatari, al termine del percorso formativo, dovranno essere in grado di comprendere l'utilizzo delle leve del marketing agroalimentare,del florovivaismo e  del turismo  rurale e territoriale, conoscere le produzioni agroalimentari di qualità (tipiche, garantite, tradizionali e biologiche) siciliane, proporre strategie di valorizzazione del territorio legate alla produzione agroalimentare, florovivaistica e al turismo rurale Tali figure, essendo al momento assenti in ambito locale, diventano strategiche se si affiancano alla miriade di micro e piccole imprese disseminate sul territorio siciliano allo scopo di valorizzare la produzione agroalimentare aziendale e promuovere azioni di marketing territoriale.
 Allego alla presente una scheda di sintesi relativa ai vantaggi per l’impresa che assume apprendisti in formazione e  il bando di selezione allievi che scade il 21 maggio 2013.

Per ulteriori chiarimenti  potete contattarmi personalmente oppure  chiamare la segreteria didattica
 Si coglie l’occasione per porgere i migliori saluti
 
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DEL MASTER
Tel. 090 6764610 –  fax 090 715589

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *