Ultime

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DOMANDA DI PAGAMENTO

STRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DOMANDA DI PAGAMENTO

BENEFICIARI PUBBLICI (Comuni ed enti di diritto pubblico)

–          Il beneficiario compila e stampa, presso il CAA, la domanda di pagamento (imputandola al GAL Peloritani. Terra dei Miti e della Bellezza)

–          Compilare garanzia, che ai sensi del comma 2 dell’articolo 56 del Reg. (CE) n. 1974/2006, può essere presentata una garanzia scritta dello stesso Ente, utilizzando il modello facsimile appositamente predisposto dall’O.P (circolare AGEA 27/2010 del 14 luglio 2010), che si allega.

–          Presentare entro e non oltre 10 giorni dalla stampa della domanda di pagamento, la stessa domanda in originale, debitamente vidimata dal contraente e la garanzia in originale al GAL secondo le modalità previste nelle Disposizioni attuative parte specifica afferenti ai bandi.

BENEFIACIARI PRIVATI

–          Il beneficiario compila e stampa, presso il CAA, la domanda di pagamento (imputandola al GAL Peloritani. Terra dei Miti e della Bellezza)

–          Una volta assegnato il barcode della domanda (stampa definitiva), e dopo il rilascio informatico è necessario generare la polizza sul sistema SIAN secondo la seguente procedura:

recarsi presso il CAA e farsi rilasciare lo schema della garanzia, scaricata dal sistema SIAN inserendo il codice di domanda ed il CUUA (codice fiscale o P.IVA) del richiedente (contraente), provvista del relativo codice a barre (barcode) generato dal sistema all’atto della stampa

–          Recarsi con tale schema di garanzia presso l’Ente garante (Compagnia assicurativa o Banca)

–          Sottoscrivere assieme all’Ente garante la garanzia stampata su carta intestata dell’Ente garante medesimo.

L’Ente garante dovrà accedere al SIAN, area pubblica (www.sian.it poi entrare in Servizi, poi in gestione garanzie) e mediante l’inserimento negli appositi campi degli estremi del barcode della domanda e del CUUA indicato nello schema di polizza consegnato dal richiedente (Contraente), scarica il testo della garanzia per la successiva compilazione e stampa sulla propria carta intestata.

Compilare solo la prima pagina della garanzia (in word, le restanti pagine sono inalterabili in pdf) e stampare tutte le pagine che compongono la garanzia

–           Presentare entro e non oltre 10 giorni dalla stampa della domanda di pagamento, la stessa domanda in originale, debitamente vidimata dal contraente e la garanzia in originale al GAL secondo le modalità previste nelle Disposizioni attuative parte specifica afferenti ai bandi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *